BABY LODGE ARIA lettino Montessori casetta

Pagamenti sicuri al 100%

Congratulazioni!

Puoi sempre cambiare il nome della lista dalla pagina di gestione delle liste di desideri.

Prodotto aggiunto alla lista
Login

Devi effettuare il login per aggiungere un prodotto alla lista

La mia prima lista
Si prega di inserire il cognome della lista
o selezionare una lista sopra ...

Crea ella tua prima lista

Seleziona la lista

impostare la quantità

Selezionare una combinazione

https://www.sognodelbambino.it/modules/blockgiftlistproplus/
Salva
Aggiungi alla lista
quantità già nella lista
non ancora aggiunto alla lista

Codice prodotto: BLARIA

749,00 €
Tasse incluse

Lettino Montessori per l'autonomia del tuo bimbo.

Quantità

 

Pagamento sicuro

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

Checkout sicuro
Sorry for the inconvenience.

 

 

Le camerette ispirate ai precetti del pensiero educativo montessoriano sono caratterizzate da un letto “molto basso, quasi rasente al suolo dove il bambino possa stendersi ed alzarsi a suo piacere“

Ne " Il segreto dell’infanzia" Maria Montessori dedica un intero capitolo al tema del dormire e all’importanza di avere un letto adeguato di aiuto sia alla vita fisica che alla vita psichica del bambino.

Uno dei principi di base del metodo Montessori è quello di dare libertà al bambino: libertà significa amore, fiducia sconfinata nelle infinite possibilità del bambino, potenzialità che però possono rivelarsi ed espandersi pienamente solo se il bambino è liberato dalle costrizioni.

La libertà è la condizione affinché il bambino possa divenire padrone di sè, imparare a gestirsi e ad autoregolarsi questo è importante anche in relazione al sonno.

Il bambino dovrebbe essere incoraggiato ed aiutato fin da piccolo a sviluppare una corretta attitudine al sonno, e il fatto di poter accedere liberamente al letto lo aiuta proprio ad imparare a rispettare i propri ritmi di sonno-veglia: “Il bambino deve avere il diritto di dormire quando ha sonno e di svegliarsi quando ha finito di dormire e di alzarsi quando vuole. […] Allora i bambini vanno essi spontaneamente a letto la sera, gioiosi, e la mattina si alzano senza svegliare nessuno”.

ARIA è studiato per poter far fede a tutto questo, a dare al vostro bimbo l'autonomia, confort e la giusta sicurezza per un buon sonno.

ARIA è un lettino Montessori a lavorazione completamente artigianale, è in massello di faggio evaporato di prima qualità, non trattato ed è anti-scheggia. Per tutti i bambini, dal gattonamento in poi.

Concept “evolutivo”: grazie all’apposito kit di estensione, acquistabile separatamente, il lettino si allunga e cresce con il bambino (cm.80x160).

Base-materasso modulare inclusa.

Materasso non incluso, acquistabile separatamente mod. FIOCCO.

Produzione artigianale e 100% italiana.

Prodotti correlati

Potrebbero interessarti

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password